
Consiglio pratico: Ecco come il Dr. Knut Hufschmidt rende più semplice la procedura di isolamento del campo operatorio
Chi desidera ottimizzare i cicli di trattamento e, al contempo, lavorare in modo più rapido, efficiente e gradevole, spesso non deve fare grandi sforzi, né affrontare investimenti impegnativi. A volte sono sufficienti piccoli ausili semplicissimi. Ecco come, con un pratico retrattore di labbra e guance, il dentista austriaco Dr. Knut Hufschmidt semplifica il proprio lavoro quotidiano nello studio odontoiatrico.
Il consiglio pratico del Dr. Knut Hufschmidt (Austria)
Con uno strumento apparentemente semplicissimo ho migliorato enormemente le mie sedute di trattamento. Sto parlando del retrattore di labbra e guance OptraGate, un piccolo strumento utilizzato ogni anno più di 10 milioni di volte in tutto il mondo. Uso OptraGate non soltanto durante le abituali procedure di igiene dentale, ma anche in tutte le situazioni di trattamento odontoiatrico in cui l'isolamento assoluto con la diga in gomma non è possibile o necessario. Questo piccolo strumento mi è di grande aiuto da oltre 9 anni. Giorno dopo giorno.
Possibilità d'impiego in svariate situazioni
OptraGate consente di effettuare il trattamento in svariate situazioni odontoiatriche, indipendentemente dal fatto che si tratti di restauri diretti o indiretti. Questo piccolo ausilio
- mi permette di ottenere un isolamento adeguato,
- garantisce una maggiore sicurezza durante il trattamento,
- consente un accesso più ampio al campo operatorio,
- mi permette di eseguire numerosi trattamenti senza assistenza,
- mi consente, in ultima analisi, di lavorare in modo più flessibile, efficiente ed ergonomico.
Odontoiatria ed odontotecnica digitali: Il mondo dentale in evoluzione
L'autore: Dr. Knut Hufschmidt, Wels/Austria
- 1992 Abilitazione in odontoiatria; 1994 Dottorato
- 1995 Formazione in chirurgia orale
- 1999 Apertura del proprio studio odontoiatrico a Wels
- Specializzazioni: profilassi, odontoiatria estetica mininvasiva, implantologia, protesi fisse e rimovibili "full-mouth"
Lasciare un commento