
Sicuramente più di una bella sensazione: 10 anni di garanzia IPS e.max
Tutti la conoscono ed è davvero bella: è la sensazione di aver preso sicuramente la decisione giusta. Se i pazienti lasciano lo studio con questa esperienza positiva e la nuova restauro protesico, il team di professionisti ha eseguito un ottimo lavoro.
Regali una bella sensazione ai suoi pazienti e riceverà in cambio la loro fiducia. Il trattamento dei denti è un’area sensibile, dove il paziente si affida al dentista e al suo team. Alla base c’è sempre la fiducia. Che va oltre la competenza. La fiducia richiede empatia, affidabilità e sicurezza. Soprattutto nel caso di un trattamento protesico, il paziente si aspetta un risultato sicuro, ottimale e che duri a lungo, in termini di funzionalità ed estetica.
La fiducia deve essere guadagnata
Per ottenere un determinato risultato è innanzitutto necessario prendere delle decisioni. Noi siamo addestrati a compiere scelte. La sensazione di avere fatto la cosa giusta ci dà sicurezza. Prima di una terapia protesica i pazienti devono compiere delle scelte. Come dentista, lei può aiutarli fornendo una consulenza ottimale e informazioni professionali. Nella prima fase, il paziente deve rendersi conto della necessità di eliminare un problema a carico dei suoi denti. Successivamente vengono presentate soluzioni terapeutiche allo scopo di potere prendere una decisione. A questo punto il paziente accorda al team di lavoro protesico un “bonus fiducia” e si aspetta di trarre soddisfazione a lungo termine dal suo nuovo restauro.
La fiducia è un bene - la garanzia è meglio
Anche il dentista deve compiere una scelta e decidere a chi accordare la propria fiducia. “Chi” e “in che modo” sono domande tipiche di un trattamento protesico. Chi eseguirà il restauro e quale materiale sarà utilizzato? Il paziente desidera la sicurezza della sua riabilitazione poiché un problema potrebbe creare insoddisfazione oltre che a sé stesso a tutto il team di lavoro.
Per disporre di una «rete di sicurezza» per il peggiore dei casi, Ivoclar Vivadent offre la garanzia IPS e.max, che pone al riparo il team di lavoro nella scelta di un materiale IPS e.max. Da un lato, la lunga durata dei materiali è confermata nella pratica clinica quotidiana1. Dall’altro, Ivoclar Vivadent si impegna con una promessa degna di nota: 10 anni di garanzia IPS e.max. Per il team di lavoro protesico, composto da dentista e odontotecnico, questa garanzia significa che
- il dentista riceve un rimborso spese per la riesecuzione o la riparazione e
- il laboratorio riceve un rimborso una tantum del costo o la sostituzione del prodotto in garanzia.
La garanzia IPS e.max di 10 anni è convincente quanto il materiale stesso: più di 150 milioni di restauri, un tasso di sopravvivenza superiore al 96%1 e oltre 15 anni di esperienza parlano da soli.
La fiducia si trasforma in sicurezza
Ogni paziente desidera lasciare lo studio dentistico con la sensazione di essere stato trattato in modo professionale e di avere preso la decisione giusta. Ogni odontotecnico desidera lavorare con prodotti di cui possa fidarsi. Ogni dentista desidera certamente utilizzare restauri di alta qualità e di lunga durata. Con la promessa di garanzia, Ivoclar Vivadent conferma l’alto livello di fiducia che può essere riposto nei materiali IPS e.max. La scelta di IPS e.max comporta certamente più di una bella sensazione, per il paziente e per il team di lavoro.
Lasciare un commento