
Un consiglio per lo studio dentistico: applicazione di adesivo semplice e rapida
Quando si applicano adesivi nello studio dentistico, esiste un’alternativa intelligente al tradizionale sistema di applicatore a pennello e flacone
Nello studio dentistico, lavorare in modo efficiente diventa sempre più importante. I dentisti possono migliorare significativamente il workflow esaminando e confrontando attentamente la gamma di materiali e attrezzature. Ad esempio per quanto riguarda i sistemi adesivi. In questo caso è possibile risparmiare tempo e materiale semplicemente scegliendo la giusta forma di dosaggio.
Applicazione di adesivo senza flacone
La dentista Dr.ssa Helena Koch Bienas (Svizzera) ha utilizzato per anni i tradizionali sistemi di applicatore a pennello e flacone. “Questa forma di erogazione presenta però alcuni svantaggi,” dichiara. “Ad esempio, non è possibile eseguire il dosaggio in modo ottimale, con il costante rischio di sovradosaggio.”
Maggiore efficienza nello studio dentistico
Recentemente la Dr.ssa Koch Bienas ha scoperto un altro metodo: l’applicazione dell’adesivo Adhese Universal con il VivaPen. “Questo metodo presenta numerosi vantaggi rispetto al sistema con applicatore a pennello e flacone”, spiega la dentista, fornendo una breve panoramica dei più importanti:
Nella mordenzatura questo metodo risulta flessibile a seconda della situazione, senza compromettere la qualità.
- Nella mordenzatura questo metodo risulta flessibile a seconda della situazione, senza compromettere la qualità.
- Lo strato adesivo è più sottile rispetto ad altri sistemi.
- L’applicazione risulta più semplice.
- Grazie alla sottile cannula in metallo, l’adesivo può essere dosato in modo ottimale e posizionato con precisione.
- Rispetto ai tradizionali microbrush in plastica, il metallo non perde la curvatura ed è meno elastico della plastica.
- La penna di applicazione può essere tenuta comodamente in mano.
Sistema ben concepito per risultati estetici efficaci
Il VivaPen è integrato in un sistema ben concepito:
Il sistema 3s PowerCure consente di realizzare restauri posteriori estetici di alta qualità in modo estremamente economico con prodotti coordinati. È costituito dall’adesivo universale Adhese Universal, dalla lampada di polimerizzazione intelligente ad alte prestazioni Bluephase PowerCure e da Tetric PowerFill come composito modellabile e Tetric PowerFlow come composito flowable da 4 mm. Utilizzato in questa combinazione, offre un concetto coerente e di facile impiego per la terapia restaurativa diretta nello studio dentistico.
Lasciare un commento