
Estetica rosa: come realizzare una gengiva dall'aspetto naturale con composito da laboratorio?
Con la realizzazione di restauri odontotecnici estesi e della relativa componente gengivale, diventa sempre più importante l’estetica rosa, ossia la conformazione naturale della gengiva. Se Le serve qualche consiglio per potere realizzare la componente gengivale in modo semplice e naturale con composito da laboratorio, continui a leggere!
L'estetica rosa diventa sempre più importante
I restauri odontotecnici di qualità si distinguono per l’elevata biocompatibilità, la possibilità di igiene orale e per l’aspetto naturale. Particolare attenzione viene posta in primo luogo all'estetica bianca che, soprattutto dal punto di vista del paziente, è determinante per la percezione positiva ed il successo del trattamento protesico. Ma anche l'estetica rosa sta assumendo un'importanza sempre maggiore. Infatti è proprio l'estetica della componente gengivale a svolgere un ruolo decisivo ai fini dell'aspetto naturale della ricostruzione protesica. Le zone gengivali da ripristinare devono essere perfettamente imitate e corrispondere ai presupposti individuali. Infine, la gengiva è una struttura complessa costituita da vasi sanguigni, aree chiaro-scure e aree alveolari, al cui aspetto contribuiscono, tra l'altro, svariati fattori, quali l'età e l'origine etnica. Soddisfare queste esigenze così diversificate è stato per molto tempo tutt'altro che semplice.
I consigli della guida per la ricostruzione della gengiva
Abbiamo compilato per Lei un'utile guida, in grado di assisterla in questa difficile impresa e consentirle di creare una gengiva dall'aspetto naturale con il composito di laboratorio SR Nexco. Passo dopo passo. La guida è suddivisa nei capitoli
- Design della struttura
- Rivestimento estetico dentale
- Rivestimento estetico gengivale
- Rifinitura e lucidatura
Nella parte conclusiva vengono esposti i risultati finali. La guida contiene inoltre informazioni sul prodotto e avvertenze di lavorazione.
Vuole saperne di più? Scarichi ora la nostra brochure informativa "Gingiva Solution"!
Lasciare un commento