
Più efficienza: Il CAD/CAM incontra la tecnologia Press
Ne ha già sentito parlare? Nell'era della digitalizzazione, è possibile unire in un unico processo di produzione i vantaggi della tecnologia CAD/CAM all'efficienza della tecnologia Press per la realizzazione di restauri IPS e.max Press. Il procedimento semplificato aumenta l'efficienza e la produttività del laboratorio dentale perché sistemi e materiali sono perfettamente calibrati tra loro.
Integrazione ideale
Il Suo laboratorio è dotato di uno scanner per modelli 3Shape con il corrispondente software (DentalDesigner) per la progettazione di restauri di denti singoli? Ed esegue già la lavorazione dei grezzi IPS e.max Press Multi? Ottimo: può collegare tra loro idealmente entrambe le tecnologie fin da oggi!
Scanner dentale 3Shape
Ecco come funziona!
Innanzitutto eseguire la scansione del modello del paziente con uno scanner dentale 3Shape. A tal fine risultano idonee tutte le varianti correnti del modello. Poi progettare i restauri dei denti singoli (faccette, corone anteriori e posteriori) come di consueto.
Il software add-on "Digital Press Design – Press Multi" semplifica la realizzazione di restauri IPS e.max Press Multi. Grazie a questo innovativo software add-on è possibile posizionare i canali di pressatura orizzontali IPS e.max Press Multi (i cosiddetti Wax Pattern) in modo completamente automatico sul restauro virtuale. La posizione del Wax Pattern può essere guidata individualmente per ottenere il risultato estetico desiderato e l'effetto policromatico ideale.
Digital Press Design si basa sul software standard DentalDesigner 2015 (a partire dalla versione 15.5.0) di 3Shape.
Disco in Wax coordinato
Al termine del processo di progettazione, fresare i restauri, unitamente al canale di pressatura, preferibilmente dal disco in cera ProArt Wax Disc for Zenotec Yellow. Questo materiale è stato appositamente messo a punto per l'uso con la combinazione di tecnica Press e CAD/CAM. Il disco in cera ha ottime caratteristiche per la fresatura ed è totalmente calcinabile, senza residui. Gli oggetti fresati convincono grazie alla loro elevata precisione dimensionale, nonché per le superfici lisce e fedeli nei dettagli.
Infine trasferire gli oggetti fresati direttamente nel processo di pressatura e proseguire la finalizzazione in un forno Programat.
I vantaggi:
- Il posizionamento automatico dei canali di pressatura evita errori durante il processo di imperniatura
- Visualizzazione del decorso cromato per la guida del gradiente di colore
- Elevata precisione dimensionale, fedeltà dei dettagli e superficie liscia della cera
- Ottima tecnica di fresatura
Presentato nel video: ulteriori informazioni su Digital Press Design per IPS e.max Press Multi!
IPS e.max® e Programat® sono marchi registrati di Ivoclar Vivadent AG. Zenotec è un marchio commerciale registrato Wieland Dental + Technik GmbH und Co. KG. La disponibilità dei prodotti può variare secondo il Paese.
Lasciare un commento