
Protesi totale ad alto impatto estetico
Ritiene che vi sia ancora un margine di miglioramento per quanto riguarda offerta, utilizzo e opportunità estetiche dei denti artificiali? Desidera che i denti prefabbricati della protesi rimovibile si integrino in modo ancora più armonioso nel loro ambiente naturale? Che i colori si adattino ancora meglio? Oppure che le mesostrutture si possano coprire in modo ancora più efficace? Allora continui a leggere.
Estetica: orientamento secondo natura

La natura mette in risalto le forme ed i colori più belli. A questo ideale estetico si orientano anche i denti prefabbricati. La nuova linea di denti anteriori SR Vivodent S DCL, ottimizzata in termini estetici e protesici, soddisfa le esigenze individuali dei pazienti. Disponibili nei colori A-D, i nuovi denti anteriori sono particolarmente indicati per le protesi combinate.
I vantaggi più importanti:
- I nuovi denti prefabbricati si integrano armoniosamente nel loro ambiente naturale. Si orientano in base alle caratteristiche e all'andamento dei denti naturali che, nelle loro svariate caratteristiche, ne sono il modello. Questa forma di base è stata perfezionata in base alle moderne esigenze estetiche. In altre parole, la struttura superficiale è stata leggermente caratterizzata, dando origine a una riflessione della luce estremamente naturale. Ogni dente anteriore possiede inoltre la propria stratificazione, in base alla forma specifica, in termini di modellazione dei mammelloni e di percentuale di smalto. L'equilibrio tra trasparenza e opacità favorisce un'eccellente trasmissione della luce. Il carattere cromatico dell'ambiente naturale si rispecchia così anche nel dente artificiale.
- I nuovi denti prefabbricati hanno un impatto di grande effetto. Integrano i colori A-D e Bleach, tipici delle protesi fisse e combinate. Con il sistema cromatico PE sono inoltre disponibili 20 colori tipici delle protesi totali.
- I denti anteriori e posteriori sono ottimizzati in termini protesici. Consentono di coprire perfettamente le mesostrutture, sostanzialmente senza dovere applicare materiale di rivestimento al dente prefabbricato. In tal modo si risparmia tempo e si ottengono risultati esteticamente migliori.
Accavallamento dei denti: un problema in protesi totale
Un possibile problema nella protesi totale risiede nel fatto che, spesso, non è possibile realizzare un accavallamento naturale dei denti anteriori senza compromessi in termini di estetica. A livello interdentale nelle vecchie linee denti possono essere visibili sbavature dovute a motivi di produzione, oppure forme dentali assottigliate in direzione cervicale che lasciano «spazi scuri» esteticamente sgradevoli. Grazie alla nuova metodica di produzione delle linee denti S PE/S DCL, anche tutto ciò appartiene ormai al passato. Essa consente infatti di realizzare la regione anteriore in modo assolutamente personalizzato, esattamente secondo quanto richiesto dal caso clinico.
Venga a scoprire le nuove linee di denti.
Desidera soddisfare le esigenze individuali dei pazienti di oggi e di domani?
SR Vivodent è un marchio registrato della Ivoclar Vivadent AG. La disponibilità di alcuni prodotti può variare secondo il Paese.
Lasciare un commento